Inviti alla lettura di storie illustrate dedicate al tema del cibo e dello stare a tavola per arrivare a dare vita a quanto letto attraverso mini laboratori di creatività manuale con una quantità immensa di materiali di riuso e recupero.

Per informazioni e prenotazioni: 320 8034671

Gli inviti alla lettura verranno effettuati in questi orari:


Sabato
10.00-11.00
11.30-12.30

Domenica mattina
10.00 – 11.00
11.30 – 12.30

Domenica pomeriggio
15.30 – 16.30

 1103Uno dei libri proposti per la lettura sarà Una famiglia di topi, di Contessa Lara, edito da Agra Editrice.  La storia racconta di una coppia di topini indiani, Caciotta e Ragù, maltrattati dal loro padrone, poi acquistati e salvati da una famiglia nobile, i Conti Sernici. I due topini vengono amorevolmente accuditi da Nello e Rita, figli dei Conti. Ben presto Caciotta e Ragù imparano le regole della buona educazione e si adattano velocemente alla nuova vita. Caciotta partorisce cinque bei topini, due femmine, Lilia e Ninì, e tre maschi, Dodò, Moschino e Bellino. Rita e Nello, quando sono liberi dallo studio, si dedicano completamente alle piccole bestiole.

60148HTra le varie letture A chi piacciono le verdure? di Silvia Serrell, in collaborazione con Promolettura Giunti Editoriale Scienza. La storia racconta di Tea che ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti.

A fine attività verrà consegnato un diploma di partecipazione a tutti i bambini che prenderanno parte agli inviti alla lettura.