Daniel Canzian è nato l’8 febbraio 1980 a Conegliano Veneto. Ha studiato a Vittorio Veneto dal 1994 al 1998 e la sua passione per la cucina è iniziata in una cittadina vicino a Venezia, dove la sua famiglia aveva un ristorante. Ha lavorato al ristorante Dolada (2 stelle Michelin), ristorante Tivoli (1 stella Michelin), ma la sua vita professionale è cambiata totalmente nel 2005 quando ha conosciuto Gualtiero Marchesi.
Daniel ha lavorato per il Maestro Marchesi ed è diventato Executive Chef del ristorante Il Marchesino al Teatro alla Scala nel 2008. Nel 2010 ha ricevuto il premio “Pellegrino Artusi” come migliore giovane Chef dell’anno. Nel 2011 è diventato l’Executive Chef del gruppo Gualtiero Marchesi.
Marchesi ha sempre sottolineato quanto fosse stata importante la sua esperienza in Francia da Pierre e Jean Troisgros, a Roanne.
Nel 2011 Daniel ha deciso di studiare attentamente la cucina francese e ha avuto l’opportunità di conoscere e lavorare con il Maestro Michel Troisgros e suo figlio Cesar. Aver lavorato con maestri come Marchesi e Troisgros è stato importantissimo per Daniel. Nel 2013 Daniel apre il suo ristorante a Milano in via San Marco Angolo Castelfidardo, chiamato DANIEL, cucina italiana contemporanea.